ArredoPark Dual Caselle Pallavolo serie B

L’ArredoPark Dual Caselle si gode l’exploit: “Grande entusiasmo”

L’ArredoPark Dual Caselle ha chiuso il girone d’andata al secondo posto a quota 28 punti, in piena zona playoff.

“Un risultato che questa estate non era stato certamente messo in preventivo, ma che ci rende ovviamente molto felici” spiega il tecnico Giuseppe Pes. “Inizialmente non si conosceva bene il livello del nostro girone. D’altra parte, se si esclude la capolista Gabbiano Mantova che sta facendo un campionato a sè, per il resto regna un grande equilibrio con tante squadre racchiuse in pochi punti e per la seconda piazza abbiamo diverse contendenti”.

Un Arredo Park Dual Caselle che da qualche gara ha dovuto rinunciare a Milan Peslac, per diverse stagioni palleggiatore in A1 e impiegato come attaccante, trasferitosi a Saronno dove è tornato a giocare nel suo ruolo naturale. “Ci ha fato una grande mano in fase offensiva dove ha avuto una media del 60%, ma sapevamo che il suo era un impiego a tempo per riprendersi dopo l’infortunio”.

Per fortuna “nel frattempo è tornato a disposizione Pereira, un classe 2000 molto promettente, per cui diciamo che siamo riusciti a mantenere un certo livello in attacco arrivando al giro di boa nel migliore dei modi. In ogni caso va detto che, rispetto alla scorsa stagione, la squadra è più costante e non risente di alti e bassi, e poi sicuramente le dieci vittorie hanno portato grande entusiasmo per cui in settimana si può lavorare con il sorriso sulle labbra e questo è molto importante”.

M.B.
(fonte: L’Arena)