Gara tirata, come da copione, fino all’ultimo scambio, decisa ai vantaggi nel terzo set.
E’ andata al Volley Veneto Benacus (punti 7) il derby di andata con l’Arredo Park Dual Caselle (punti 9) sul campo di Bardolino. Gara tirata, come da copione, fino all’ultimo scambio, decisa ai vantaggi nel terzo parziale dopo mille emozioni. La formazione di casa ha meritato il successo mostrando soprattutto maggior lucidità nelle fasi finali degli ultimi due parziali, vanificando così il tentativo degli ospiti di riaprire il match.
Avvio di gara tutto di marca lacustre. Il Benacus serve con incisività ed attacca col 54% portandosi sul 17-13 conservando il margine di vantaggio fino al termine della prima frazione.
Al rientro in campo Romagnoli e compagni non abbassano la guardia siglando il punto dell’11-6 su ace di Magalini. Reagisce però la formazione ospite, che si fa più insidiosa in fase offensiva, impattando sul 22-22. Il 24-23 arriva su mano e fuori di Testagrossa. Il punto successivo per i locali su attacco errato di Perera.
Grande equilibrio in avvio dell’ultima frazione con le due formazione che se la giocano punto su punto.Il nuovo entrato Valbusa porta avanti l’Arrredo Park sul 20-22, il 23-24 giunge su servizio errato di padroni di casa che sorpassano però sul 25-24 con un ace di Magalini. Il punto infine che decide il derby lo sigla Testagrossa.
Il Benacus ha prevalso soprattutto in attacco, chiudendo col 51% contro il 47% degli avversari, ma anche in ricezione dove ha tenuto col 65% mentre Frigo e compagni col 54%. Nove i muri realizzati dalla squadra di Pes, tre quelli da parte dei ragazzi di Fin che hanno invece realizzato quattro punti al servizio di cui tre grazie a Magalini. Nemmeno uno, invece, per la squadra ospite che ha sbagliato ben dodici battute.
M.B.(fonte: L’Arena)