ArredoPark Dual Caselle (punti 37) fa suo anche il derby di ritorno consolidando così il secondo posto, dunque sempre in zona play off, dal momento che porta a due le lunghezze sull’inseguitrice Querzoli Volley Forlì che ha lasciato un punto sul campo del Kema Asola Remedello.
Quanto alla Pluvitec Legnago (punti 6), ultima e con 14 punti da recuperare sulla quart’ultima, non ha sicuramente demeritato ma è chiaro che dopo aver perso la spareggio salvezza, la scorsa settimana con la Kioene Padova, ha compromesso non poco la corsa per restare in serie B. E adesso servirà davvero un miracolo perché possa tirarsi fuori in qualche modo dalle sabbie mobili in cui è sprofondata.
Le due formazioni veronesi hanno dato vita ad una gara molto combattuta, corretta, per alcuni tratti anche equilibrata, ma nelle fasi finali di tutti e tre i set è stat quella di Giuseppe Pes a mostrare maggiore lucidità rispetto a quella di Roberto Vicentini troppo fallosa.
Nella prima frazione, l’ArredoPark Dual Caselle, avanti 18-13, ha mantenuto il margine di vantaggio fino al termine chiudendo 25-17.
Più equilibrata la seconda frazione, poi dal 21-20 sono Peslac e Perera a fare la differenza per i padroni di casa.
La Pluvitec Legnago non demorde, dà battaglia e resta in gara nell’ultimo parziale fino al 23-21, ma deve arrendersi quando l’attacco di Migliorin va fuori campo.
M.B.(fonte: l’Arena)