Arredo Park Dual Caselle riposa: “Sosta provvidenziale, tanti gli acciaccati”

Pes: “A questo punto l’obiettivo è restare nelle zone alta della classica, ma il girone è equilibrato, è un attimo scivolare giù”

Arredo Park ha osservato il proprio turno di riposo avendo incamerato 17 punti.

La sosta, sottolinea l’allenatore Giuseppe Pes, “è arrivata per noi al momento giusto poichè ci consente di recuperare qualche giocatore acciaccato, a tal punto che in vista della trasferta a Sassuolo penso che possiamo avere tutti i giocatori a disposizione. A parte Lorenzi che abbiamo perso per un lungo periodo”.

Soddisfatto, comunque, “del percorso fatto perché all’inizio eravamo un po’ preoccupati per due motivi. Innanzitutto il calendario: sabato giochiamo la nona partita di cui la sesta fuori casa, avendo tra l’altro affrontato sette squadre delle prime otto in classifica. E poi il fatto di avere un gruppo  così giovane con un’età media di 23 anni e con dieci atleti su quattordici nati dopo il 2000 poteva comportare una certa fatica a trovare continuità di prestazioni”.

La crescita dei ragazzi, sottolinea Pes, “anche da questo punto di vista, è stata abbastanza rapida e lo dimostra il fatto che abbiamo vinto sei partita sulle otto giocate”.

A questo punto l’obiettivo stagionale “è quello di restare nella parte alta della classifica, ma siamo consapevoli che essendo un girone molto equilibrato il rischio di essere risucchiati nella lotta salvezza c’è sempre”.

M.B.
(fonte: L’Arena)