I lacustri si impongono 3-1 salendo così in quinta posizione a quota 13.
La squadra di Pes invece resta terz’ultima. Arredo Park fa esordire Milan Peslac vice di Spirito a Calzedonia nella stagione 2020/2021.
Va al Volley Veneto Benacus il derby di andata con ArredoPark Dual Caselle al termine di un match combattuto ed incerto fino agli ultimi scambi.
La formazione di Adriano Fin sale così in quinta posizione a quota 13 grazie al quarto successo stagionale, quella di Giuseppe Pes resta terz’ultima con 4 punti incassando la sesta sconfitta.
Da segnalare che giovedì sera ha fatto il suo esordio, in quest’ultima squadra, Milan Peslac al posto dell’ indisponibile Sasdelli, già vice di Spirito nella stagione 2020/2021 ed impiegato inizialmente al palleggio e poi come opposto.
I padroni di casa si sono aggiudicati la prima frazione mostrando maggior lucidità in attacco dal 22-21.Ospiti invece sempre avanti nel set successivo, chiudendo sul 21-25 con una veloce di Valbusa.Per cuori forti gli ultimi due parziali. Nel terzo il Benacus, avanti 17-14, si fa sorpassare sul 20-21 e 22-23, chiudendo infine grazie ad un mano e fuori del’ex Sisley Cuda.Si gioca punto a punto anche l’ultima frazione dove a fare la differenza per il Benacus, nelle ultime due azioni, è Cantagalli.
M.B.